Sito Web: https://pizzeria-angolo.it.
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Il presente documento è reso ai sensi dell’art. 13 del Reg. (UE) 2016/679 (G.D.P.R.) e si ispira alla Raccomandazione n. 2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line nell’Unione Europea, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE.
Ha l’obbiettivo di indicare le modalità di gestione del sito web ufficiale di Pizzeria Angolo in riferimento al trattamento dei dati personali dei visitatori identificati o identificabili, che lo consultano e che interagiscono con esso.
In particolare, le informazioni riguardano quanto segue:
- Soggetti del Trattamento
- Finalità del trattamento
- Base giuridica del trattamento
- Tipi di dati trattati
- Luogo del trattamento dei dati
- Comunicazione dei dati a terzi
- Modalità di trattamento
- Periodo di conservazione dei dati
- Trasferimento dei dati in paesi extra UE
- Cookie
- Disabilitazione dei cookie
- Misure di sicurezza
- Diritti degli interessati
- Diritto di reclamo
Questo sito web contiene collegamenti a piattaforme esterne di terzi e a social network, i cui contenuti non sono stati adottati dalla società.
Pertanto, Pizzeria Angolo non si assume alcuna responsabilità relativamente ad eventuali danni subiti in seguito alla consultazione di tali collegamenti da parte dell’Utente. Si precisa, quindi, che la presente informativa riguarda unicamente questo sito.
1. Soggetti del trattamento
Il Titolare del Trattamento dei dati personali è Pizzeria Angolo, con sede in Via Roma 4 Pinzolo 38086 Pinzolo – Tel: 0465500122.
Il web Hosting si trova nello spazio Economico Europeo ed agisce in conformità alle norme europee.
2. Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati degli Utenti raccolti attraverso il sito, ulteriormente alle finalità strumentali alla fornitura del servizio, si realizza per le seguenti finalità:
Finalità contrattuale: visualizzare le pagine web e fruire dei servizi della Società offerti anche attraverso il sito web www.pizzeria-angolo.it
Finalità di marketing: invio, con modalità automatizzate di contatto (come sms e e-mail) e tradizionali (come telefonate con operatore e posta tradizionale), di newsletter, comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche.
Finalità di profilazione: analisi delle Sue preferenze, abitudini, comportamenti o interessi al fine di inviarle comunicazioni commerciali personalizzate.
Obblighi di legge: adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile.
Invio di newsletter: se da Lei richiesto con registrazione a tale servizio.
Diritti del titolare: se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria.
Recupero crediti stragiudiziale: al fine di consentire alla Società di recuperare propri crediti senza ricorrere ad un’autorità giudiziaria.
Funzionamento del Sito: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti dalla Società o da terzi, permettere di identificare gli utenti del Sito.
3. Base giuridica del trattamento
Finalità contrattuale: esecuzione di un contratto di cui Lei è parte, ovvero per acquistare e usufruire dei Servizi della Società, anche attraverso il Sito.
Finalità di marketing e profilazione: consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento).
Obblighi di legge: necessità di assolvere gli obblighi di legge.
Invio di newsletter: esecuzione di un contratto di cui Lei è parte, ovvero l’iscrizione alla newsletter.
Diritti del titolare e Recupero crediti stragiudiziale: interesse legittimo.
I dati personali trattati rispondono al legittimo interesse del Titolare del trattamento (art. 6, co. 1, lett. f) GDPR), individuato nella volontà di offrire un servizio di navigazione “user-friendly”, ovvero nella predisposizione di un sito web funzionale e sicuro.
Cookie tecnici di navigazione e funzionalità: esecuzione di un contratto di cui Lei è parte (utilizzo del Sito).
Cookie di profilazione: consenso (tramite banner, facoltativo e revocabile in qualsiasi momento).
Cookie analitici: interesse legittimo.
4. Tipi di dati trattati
Dati personali trattati per finalità contrattuale – obblighi di legge – diritti del titolare – recupero crediti: dati anagrafici, dati di contatto, dati amministrativo-contabili.
Dati personali trattati per finalità di marketing e profilazione: dati anagrafici, dati di contatto, dati amministrativo-contabili, dati raccolti attraverso il Sito, per esempio dai cookie installati dal Sito.
Dati personali trattati per invio newsletter: Nome e Cognome, E-mail.
Dati personali trattati per il funzionamento del sito: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente, le informazioni relative al comportamento dell’utente sul Sito, alle pagine che sono state visitate o cercate, al fine di selezionare e rendere specifici annunci all’utente del Sito ed i dati relativi al comportamento di navigazione tenuto sul Sito utilizzando, ad esempio, utilizzando i cookie.
Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria di dati rientrano, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- Indirizzo internet protocol (IP);
- Tipologia di browser;
- Nome dell’internet server provider (ISP);
- Data e orario di visita al sito;
- Pagine visitate;
- Pagina web di provenienza del visitatore e di uscita;
- Parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
- Numero di click effettuati durante la navigazione del sito.
Questi dati vengono utilizzati in forma aggregata al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
Gli stessi dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o dei suoi visitatori.
Dati forniti volontariamente dall’Utente: il sito può raccogliere altri dati (nome, cognome, indirizzo e-mail, città di residenza, utenza telefonica, etc.) in caso di utilizzo volontario da parte degli Utenti del form di contatto. I dati così raccolti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio.
5. Obbligatorietà e luogo del trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso le sedi operative del Titolare del trattamento e presso il datacenter del servizio di web Hosting. Sono curati solo da personale puntualmente autorizzato al trattamento, oppure da eventuali soggetti autorizzati ad occasionali operazioni di manutenzione.
Il conferimento dei dati personali per le finalità descritte è obbligatorio. Il rifiuto di fornire i suddetti dati personali non consente, pertanto, la possibilità di usufruire dei servizi del Sito e della Società.
Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui ai punti descritte è facoltativo e vincolato al Suo consenso.
Alcuni dati personali sono strettamente necessari al funzionamento del Sito, altri vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. Nel trattamento dei dati personali che possono, direttamente o indirettamente, identificare la Sua persona, cerchiamo di rispettare un principio di stretta necessità. Per questo motivo, abbiamo configurato il Sito in modo tale che l’uso dei dati personali sia ridotto al minimo ed in modo da limitare il trattamento dei dati personali che consentono di identificarLa solo in caso di necessità o su richiesta delle autorità e delle forze di polizia (come, ad esempio, per i dati relativi al traffico ed alla Sua permanenza sul Sito o al Suo indirizzo IP) o per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.
6. Comunicazione dei dati a terzi
I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari autonomi quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati.
I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:
a. società che offrono servizi di invio e-mail;
b. società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato.
7. Soggetti e modalità del trattamento
L’elaborazione dei dati raccolti è eseguita mediante il sistema informatico, utilizzando supporti elettronici e/o telematici, con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza dei dati personali e ad evitare usi illeciti o non corretti, nonché indebiti accessi a soggetti non autorizzati.
Per massima trasparenza ed in via generale, si informa che i dati ricevuti saranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione dei servizi richiesti e per il raggiungimento delle finalità di cui al punto 2) della presente informativa.
I Suoi dati potranno essere trattati dai dipendenti delle funzioni aziendali della Società deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.
I dati raccolti durante la navigazione del Sito saranno trattati da dipendenti, collaboratori della Società o soggetti esterni, in qualità di incaricati e responsabili del trattamento, che svolgono per conto della Società compiti di natura tecnica ed organizzativa del Sito.
Una lista completa ed aggiornata dei Responsabili e dei Sub-Responsabili del trattamento nominati dalla Società può essere ottenuta scrivendo via e-mail a raymondrusso.freelance@gmail.com.
8. Periodo di conservazione dei dati
Finalità contrattuale, Obblighi di legge e Invio di newsletter: per tutta la durata contrattuale e, dopo la cessazione, per 10 anni.
Finalità di marketing e profilazione: sino alla revoca del consenso per tale finalità.
Diritti del titolare e Recupero crediti stragiudiziale: nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
Funzionamento del Sito: per tutta la durata della sessione di navigazione sul Sito.
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Suoi dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.
9. Trasferimento dei dati in paesi extra UE
Il presente sito, al fine di perseguire le finalità sopra indicate, trasferisce i dati degli Utenti, raccolti durante la navigazione, al di fuori del territorio europeo, condividendoli con alcune piattaforme esterne eroganti i servizi di appoggio al funzionamento del medesimo.
Per ottenere informazioni ulteriori e specifiche sul luogo del trasferimento e sul rispetto delle condizioni giuridiche legittimanti l’operatività dello stesso, l’Utente può fare riferimento alla sezione “COOKIE DI TERZE PARTI” della presente privacy policy.
10. Cookie
I cookie sono stringhe di testo create da un server e memorizzati sull’hard disk del computer o su qualsiasi dispositivo utilizzato dall’utente per accedere ad Internet (smartphone, tablet, ecc.) per poi essere ritrasmessi ai successivi accessi ad Internet dell’utente stesso. I cookie permettono di raccogliere informazioni sulla navigazione effettuata dall’utente sul Sito, per esempio per ricordare le Sue preferenze di lingua o la valuta utilizzata per un acquisto, e proporle alla visita successiva per facilitare la fruizione del Sito. I cookie possono essere memorizzati in modo permanente sul Suo computer ed avere una durata variabile (c.d. cookie persistenti), ma possono anche svanire con la chiusura del browser o avere una durata limitata (c.d. cookie di sessione). I cookie possono essere istallati dal Sito che sta visitando (c.d. cookie di prima parte) o possono essere istallati da altri siti web (c.d. cookie di terze parti). Il Sito utilizza cookie di prima parte, cookie di terze parti ed altre analoghe tecnologie, come meglio descritto di seguito.
Questo sito fa uso di cookie, file di testo che vengono registrati sul terminale dell’utente oppure che consentono l’accesso ad informazioni sul terminale dell’utente. I cookie permettono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori, sono utilizzati al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e di migliorarne le funzionalità personalizzando il contenuto delle pagine in base al tipo del browser utilizzato, ed infine per l’analisi anonimizzata dell’uso del sito da parte dei visitatori.
Il presente sito fa uso delle seguenti categorie di cookie:
Cookie tecnici di navigazione e funzionalità: Il Sito utilizza cookie di prima parte, di sessione e persistenti per consentirLe una sicura ed efficiente navigazione e fruizione del sito nonché al fine di migliorare i servizi resi dal Sito.
Si tratta di cookie che, per esempio, permettono il riconoscimento della lingua selezionata e il paese dal quale Lei si connette al Sito. Questi cookie riconoscendoLa ad un nuovo accesso al Sito, evitano che Lei debba inserire i Suoi dati ogni volta. Infine, i cookies di funzionalità migliorano l’esperienza di navigazione.
Cookie di profilazione: Il Sito utilizza cookie di profilazione con i quali è possibile annotare le preferenze rilevate durante ogni visita e creare così profili che permettano di inviare messaggi maggiormente aderenti alle preferenze e agli interessi dell’utente. Questo Sito permette l’utilizzo anche di cookies di profilazione di terze parti che servono a farti visualizzare le nostre proposte commerciali anche quando visiti altri siti (retargeting).
Cookie analitici: il Sito utilizza cookie di Google Analytics per raccogliere informazioni sull’utilizzo del Sito da parte degli utenti (numero di visitatori, pagine visitate, tempo di permanenza sul sito ecc.). Tuttavia, gli indirizzi IP degli utenti sono raccolti e trattati in forma anonima e le impostazioni del servizio non prevedono la condivisione dei dati con Google. Per maggiori dettagli e informazioni è possibile visitare la pagina del fornitore qui https://support.google.com/analytics/answer/1011397. Può disabilitare in ogni caso i cookie di Google Analytics scaricando uno specifico plug-in del browser reperibile qui: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.
Proseguendo l’attività di navigazione all’interno del presente sito web, l’Utente accetta e acconsente all’uso dei cookie, anche di parti terze.
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Se si utilizza il browser Safari
Cliccare nel Menù Safari, selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Cliccare su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” e fare clic su OK.
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11. Disabilitazione dei cookie
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Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Suoi dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.
L’utente può opporsi alla registrazione di cookie sul Suo hard disk configurando il Suo browser di navigazione in modo da disabilitare i cookie. Di seguito riportiamo le modalità offerte dai principali browser:
Mozilla Firefox | https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie |
Google Chrome | https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it |
Internet Explorer | http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies |
Safari 6/7 Mavericks | https://support.apple.com/kb/PH17191?viewlocale=it_IT&locale=it_IT |
Safari 8 Yosemite | https://support.apple.com/kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=it_IT |
Safari su iPhone, iPad, o iPod touch | https://support.apple.com/it-it/HT201265 |
12. Misure di sicurezza
Trattiamo i dati degli Utenti in maniera lecita e corretta, adottando misure di sicurezza adeguate, volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata di dati.
I Suoi dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e nel rispetto del principio di necessità e proporzionalità, evitando di trattare dati personali qualora le operazioni possano essere realizzate mediante l’uso di dati anonimi o mediante altre modalità.
Abbiamo adottato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati personali, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati ma la preghiamo di non dimenticare che è essenziale per la sicurezza dei suoi dati che il suo dispositivo sia dotato di strumenti quali antivirus costantemente aggiornati e che il provider che le fornisce la connessione ad Internet garantisca la trasmissione sicura dei dati attraverso firewalls, filtri antispamming e analoghi presidi.
Il particolare, il servizio di web hosting, in cui vengono fisicamente custoditi i dati, garantisce le seguenti misure di sicurezza:
Certificato SSL
Il protocollo di sicurezza che consente di evitare la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi.
Hardware ridondato
La ridondanza avviene anche a livello di singolo server ad ulteriore garanzia della resilienza dei sistemi.
Replica asincrona
Una copia fisica dei dati viene aggiornata ogni 10 minuti su un secondo storage su un diverso data center.
Rilevamento malware
Monitoraggio costante delle vulnerabilità del sito e immediata risoluzione.
Aggiornamento giornaliero dei sistemi operativi
Per garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate.
Backup giornaliero
Contro il rischio di perdita accidentale dei dati personali.
13. Diritti degli interessati
L’utente potrà esercitare, nei confronti del Titolare ed in ogni momento, i diritti sanciti agli artt. 15 e seguenti del Reg. (UE) 2016/679, utilizzando il form di contatto del sito web.
In particolare, la normativa vigente prevede che l’Utente possa:
- revocare il consenso in ogni momento: l’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
- opporsi al trattamento dei propri dati: l’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
- accedere ai propri dati: l’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
- verificare e chiedere la rettificazione: l’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
- ottenere la limitazione del trattamento: quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
- ottenere la cancellazione o rimozione dei propri dati Personali: quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
- ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare: l’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
14. Diritto di reclamo
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti, effettuato attraverso questo sito, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie ai sensi dell’ art. 79 del Regolamento.
Contattando la Società via e-mail all’indirizzo raymondrusso.freelance@gmail.com. Lei può chiedere alla Società l’accesso ai dati che la riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse della Società.
Inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati, Lei ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Suoi dati personali, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.
Lei ha il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto. Resta ferma la possibilità che preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la Sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate.
Ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione